Yattacan takara tomy DX 01 HACK ! pt 2

Intercettato un dialogo tra Beppe domani e Marco Yattacan, stiamo capendo che vogliono farci una sorpresa per gli eventi che newbokan organizza nelle fiere dei fumetti in Italia i famosi Newbokan day One! Nuove foto del progetto!

Yatta Can ciao Beppe. Forse c’è una piccola speranza di motorizzare il modello di Yattacan! Sto facendo delle prove con dei motorini di recupero…

Beppe Domani FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lo sapevo che avrei stuzzicato il tuo ingegno dicendoti di preparare qualcosa di sensazionale per i nostri EVENTi nelle fiere: NEWBOKAN DAY ONE!!!  dimmi se ti occorre qualcosa

Yatta Can per ora nulla sto provando con dei motorini recuperati da vecchi lettori CD ROM, non hanno una grande potenza, spero riescano a far muovere il modello.

Beppe Domani Cerca di farlo in modo replicabile! Magari poi vendiamo il kit via internet per motorizzare gli Yattacan! Sarebbe davvero bello!! Io ho motorini di varie potenze e velocità, sono quelli che uso per far muovere le statuine del presepio, li vendono nei negozi specializzati ma anche via internet.

Yatta Can Li conosco, il problema è solo di spazio. Sfortunatamente lo spazio all’interno dei piedi del modello e’ minimo, riesco a far stare dei motorini minuscoli.

Beppe Domani infatti….

Yatta Can se risolvo la parte meccanica quella elettronica dovrebbe essere solo una formalità. Pensavo, visto il poco tempo a disposizione, di optare per un telecomando a infrarossi anziché radio

Beppe Domani Nel settore telecomandi sei tu il “Boyakki” di turno, io non ci capisco un H….

Yatta Can farò il possibile.. incrocia le dita!

Beppe Domani Se funge sai già che devi farlo anche al mio!!! Magari allo Yattapellican o allo Yattapesce… non sarebbe più facile col pesce?

Yatta Can Sicuramente, al suo interno c’è molto più spazio. Ma si dovrebbe rinunciare al meccanismo di espulsione del robot sorpresa sia di Can che di Pesce…

Beppe Domani Opto per il Yattapesce allora, o Yattapellican che non ha meccanismi. Pellikan (sono andato a spiarlo ora nella vetrina) sembra bello spazioso.

Yatta CanSi, ma richiede sicuramente delle modifiche diverse rispetto a Can.. con quelle ruotone che ha ai lati

Yatta Can lascia che mi concentri sul modello di Yattacan

Beppe Domani ok… mi fai venire la tentazione di provare col Pellikan, con motori forti in modo che possa portare anche lo Yattacan sopra. Hai presente quando si agganciano?  Certo che durante i NEWBOKAN DAY 1 farebbero SCALPORE!!!

Yatta Can Mi dispiace deluderti per il progetto Pellikan perché in modalità aerea il modello non tocca con i ruotoni per terra a meno che non ci aggiungiamo delle ruote sulla pancia. Quanti modelli di Pellikan possiedi?

Beppe Domani 1, il mio! ?_?

Yatta Canfortnatamente di Yattacan ne ho due, quindi uno lo posso utilizzare per la modifica

Beppe Domani immaginavo!

Yatta CanPelikan e Pesce invece solo uno, ho un po di paura nel smontarli. Già mi fa pena vedere lo yattacan azzoppato!

Beppe Domani CERCA DI FARE DEL TUO meglio, se esce carino credo che davvero in molti chiederanno di fargli la modifica o il kit, col guadagno compreremo altri Yattacan/Pesce da vendere già modificati! come per la wii e la playstation ajhahah!!

Yatta Can sei un folle!!

Beppe Domani Anche se perdere il meccanismo di espulsione è davvero una BOTTA!! Diciamo che è il pezzo FORTE del modellino!

Yatta Can Se funge, gli voglio aggiungere anche il lampeggiante… se funge..

Beppe Domani credo sia più facile quello vero?

Yatta Can semplicissimo… Mi e’ venuta un’idea guardando ora il modello: gli metto gli occhi luminosi? 2 led ad alta luminosità ed è fatta!

Beppe Domani ma parlami del telecomando RICORDATI DI FARE FILMATI O FOTO MENTRE HACKERI, saranno STORICI!!!!!

Yatta Can Pensavo inizialmente ad un Radiocomando ma richiede più tempo e soldi, allora pensavo ad un IR molto semplice per il momento (4 pulsanti: avanti, indietro, destra e sinistra) poi se la cosa funziona si puo passare ad un Radiocomando vero e proprio

Beppe Domani ah ecco, la differenza nel tipo di telecomando sta nella complessità?

Yatta Can esatto

Beppe Domani Ma fin ora cosa hai fatto?

Yatta Can guarda….

 

Yatta Can questo è il piede originale dello yattcan DX01 Takara Tomy. L’ho smontato e asportato dal corpo centrale.

Ho tolto la parte inferiore e come vedi c’è poco spazio dentro per aggiungere un motore…

…quindi ho tolto la ruota centrale per far spazio all’interno del piede.


Ho modificato ruota davanti aggiungendole una puleggia

Con della colla a caldo ho fissato un motorino, quello di un vecchio lettore cdrom DVD.

Poi ho collegato il motore con la puleggia sulla ruota, lo Yattacan avrà la trazione anteriore.

(segue…)