TATSUNOKO – LEVEL5 (C) 2016
not yet licensed in Italy
Per festeggiare i 55th della Tatsunoko in arrivo una nuova serie Time Bokan, con probabile film e videogame al seguito.
Nell’ottobre del 2017 la Tatsunoko compirà 55 anni e i festeggiamenti inizieranno quest’autunnno.
Si comincia con una nuova serie Timebokan che va a riesumare proprio la serie madre di tutta la storia Timebokan: La macchina del tempo (1975). La prima serie robotica demenziale nata per sbeffeggiare i più noti e seriosi robottoni. Andò in onda alle 18.30 ed ebbe picchi di share del 26,3% con un a media del 19%, infatti venne prolungata la serie di qualche episodio e nel frattempo si preparò la seconda serie, Yattaman.
Personaggi e mezzi meccanici della nuova serie saranno ovviamente ispirati ai loro progenitori, ma saranno completamente nuovi e sviluppati dalla LEVEL-5.
La Level-5 è una ditta di videogame giapponesi che spesso collabora con produzioni di serie di anime e film come: Inazuma eleven, Mobile suite Gundam AGE, professor Layton an the eternal Diva. I loro videogame più famosi sono per nintendo DS e 3DS, Playstation e mobile: prof. Layton, Inazuma eleven, Dark cloud… per questo ipotiziamo che potrebbero anche creare un videogame visto che sono stati delegati allo sviluppo dei personaggi e dei meka.
La nuova serie sarà di tipo robot gag umoristica, pensata in modo da essere fruita da adulti, vecchi fan, sia dai giovani e dai bambini, ovviamente per il merchandising annesso.