Conferenza al Lucca Comics 2004
Lucca Comics newbokan day one!
Lunedì 1′ Novembre Sala Conferenze
ore 12.40
Sullo schermo gigante scorrono le immagini delle sigle in versione estesa, cioè tutta la canzone e non solo il clip televisivo, la musica a tutto volume si diffonde per il Lucca Comics. Le persone entusiaste iniziano ad entrare in sala incontri e si mettono a cantare aiutati dalle 1800scritte Karaoke sovraimpresse alle immagini: Yattaman, Calendar Men ma anche Tensai Doronbo!
Tutto intorno alle pareti della sala sono appesi coloratissimi disegni che ritraggono i personaggi delle Time Bokan.
La sala è ormai piena e si può incominciare la conferenza.
Beppe Domani sale sulla pedana e inizia a spiegare il fenomeno delle Time Bokan
parlando delle serie trasmesse in Italia, le loro traduzioni e alcuni aneddoti curiosi. Con l’ausilio del PC portatile spiega poi dettagliatamente il contenuto del libro italiano sulle Time Bokan.
Sul finale vengono proiettate di nuovo le sigle e un filmato doppiato dagli attori originali italiani che salutano il pubblico di newbokan.net Chiediamo a Beppe come è andata:
“Benissimo, nonostante l’orario, ci sono stati molti contatti soprattutto alla fine della conferenza. I fan venivano a farmi i complimenti per i lavoro svolto e per i ricordi emersi durante la conferenza. Un saluto a Giovanni, un ragazzo di Modena che era perfino emozionato e aveva gli occhi lucidi! Spero di risentirlo presto!
Bellissimo vedere anche i fan fare le foto con il poster di Miss Dronio. Un ringraziamento ai tecnici della sala incontri (in particolare Federico), della sala stampa (Federica) e soprattutto della segreteria del Lucca Comics (Cristiana Dani)”