Roberto Ferrari, unico disegnatore italiano ad aver lavorato negli studi di produzione della Tatsunoko, ha ricevuto dall’Università Timebokkiana del Regno di Calendar una Laurea ad Honoris Causa!
La naturalezza con la quale Roberto Ferrari disegna i personaggi Tatsunoko e delle Timebokan è straordinaria. Per naturalezza si intende la capacità con la quale Roberto coglie e ripropone l’essenza del carattere dei personaggi, dei tratti fondamentali dei loro character design miscelandoli alle proprie inclinazioni artistiche: pose plastiche tendenti al volo, senso della perfezione, della brillantezza, della spontaneità del tratto.
Spesso ci sono bravi disegnatori di personaggi dei cartoni animati ma volendo seguire il proprio stile personale arrivano a realizzare disegni che sembrano ritratti di cosplayer e non dei personaggi originali.
Con Roberto non si corre questo rischio, i suoi disegni sembrano usciti dalle matite dei più famosi disegnatori Tatsunoko rispettandone tutti i canoni ma Roberto va oltre superando in bellezza gli originali e sprigionando tutto il suo stile.
Uno stile da gran “signore”, rispettoso ma deciso e convinto.
Miss Dronio consegna la Laurea e il voto è 110 e lodala!