Siamo nel 2980 e ormai i viaggi nel tempo non sono più un segreto per l’umanità. Ma da un grande potere derivano grandi responsabilità, per questo per evitare che criminali usino i viaggi nel tempo per i loro loschi scopi, è stata istituita un’unità speciale, la Pattuglia del Tempo che, dalla sua sede nello spazio, vigila che nessuno vari il corso naturale della Storia.
Ma chi immaginava che la pattuglia stesse crescendo una serpe in seno? Infatti il gruppo di Atasha è in realtà la temibile banda di ambiziosi pirati conosciuta con il nome “i Predatori del Tempo“, guidata dal perfido Tomomot (l’uomo il cui nome resta sempre uguale che lo si legga da destra o da sinistra), impegnata a mutare il presente modificando il passato.
Fortunatamente ci penseranno i Salvastoria ad ostacolare i perfidi complotti dei Predatori… MA FORTUNA DE CHE??? Ma siate sinceri e ammettete che anche voi, come noi, tifate per questi cattivi e sperate che prima o poi, almeno per una volta, anche loro riescano a vincere!