Oggi sono iniziate le riprese del film live “G-Gatchaman”.
In occasione del 50th della Tatsunoko e del 100th della Nikkatsu.
Sull’onda del successo della trasposizione live di Yattaman, la Tatsunoko ci riprova e questa volta utilizza gli eroi “Seri” della propria library: la squadra G ovvero i Gatchaman, serie TV del 1972 composta da una serie più due stagioni per un totale di 105 episodi.
I Gatchaman sono conosciuti in Italia attraverso la loro prima serie nella versione americana tagliuzzata e riscritta, come “La battaglia dei Pianeti” e poi con la seconda e terza serie andata in onda con qualche errore di adattamento.
La casa di produzione del film è ancora la Nikkatsu e questa volta si avvale per la regia di Sato Toya, per la sceneggiatura di Yusuke Watanabe e per la caratterizzazione dei personaggi e del loro design di Shinji Aramaki.
Gli effetti speciali sono stati affidati a Takashi Yamazaki che afferma che il film avrà più sequenze animate in computer graphic di “Yattaman il film”
Gli attori sono già stati scelti e saranno, da sinistra a destra nella foto:
Ryu il gufo (G5) interpretato da Ryohei Suzuki, Jun il cigno (G3) sarà interpretata da Ayame Goriki, Tori Matsuzaka sarà Ken l’aquila (G1), Go Ayano impersonerà Joe il Condor (G2), Tatsuomi Hamada sarà il piccolo Jinpei la rondine (G4).