I PROTAGONISTI

YATTAMEN
  Ganchan – Yatta 1
13 anni h1.69
E’ l’unico figlio del professor Takada, noto inventore di giocattoli meccanici. Innamorato della sua amica del cuore, Janet, diverrà un difensore della giustizia. Ha una gran paura delle iniezioni.
Arma stravagante: kendama magico, chiamato “palla a racchetta” o “sfera spziale”
  Ganchan Takada – Yatta 1
Chan viene aggiunto ai nomi per crearne il diminutivo, il vezzeggiativo.
Yatta significa “Ce l’ho fatta”, “Evviva!”!
  Janet -Yatta 2
12 anni h 1.67
Una ragazzina molto sveglia e abile nella costruzione e riparazione di apparati elettrici, suo padre infatti possiede un negozio di elettrodomestici. Diverrà la fidanzata di Ganchan e lo aiuterà come paladina della giustizia. Nata il 26 Marzo.
Arma stravagante: bastone paralizzante
  Aichan Nigosan – Yatta 2
  Ai significa amore e quindi con l’aggiunta di chan risulta “Amorino”.
  Robbie-Robbie
Robottino aiutante a forma di dado. E’ come un cagnolino sempre appresso ai due ragazzini, ai quali è molto affezionato. Li aiuta anche quando si trasformano in Yattamen andando a spiare il Trio Drombo. Ha personalità propria e pretende di essere l’aiutante degli Yattamen se no rivelerà lo loro identità a tutti.
  Omocchama
Costruito dal professor Takada come mascotte del negozio di giocattoli e dotato di elica per volare. Funziona a pile, al suo interno porta il tonico per le Yatta Unità. Spara missili dal torace.
  Trio Drombo
Sfalsatura del vocabolo giapponese Dorobou: ladro, trio di malfattori, ladri.
  Trio Doronbo

 

  Miss Dronio
24 anni h 1.71
Ragazza molto avvenente, usa la propria bellezza e carica sexy senza scrupoli. Sogna un fidanzato fisso ma il suo carattere nervosetto non le fa trovare marito. Molto attenta al look, alle ciglia finte e alla propria pelle rovinata dalle esplosioni. Golosa di patatine fritte, odia i topi. Sognava di fare l’attrice.
  Doronjo sama
  Boyaki
25 anni h 1.64
Smilzo e dentuto costruttore dei robot da combattimento dalle buffe forme e congegni divertenti quanto inutili. Innammorato di Miss Dronio ma non ricambiato. Impacciato e maldestro.
  Boyakki
Deriva dal verbo boyakeru = lagnanza, lamentela, borbottio.
  Tonzula
Basso grosso e forzuto. Molto semplice e ridicolo nei comportamenti.
  Tonzura
  Maialino Portafortuna
E’ un sensore situato nel cruscotto dei robot costruiti da Boyaki. Quando Miss Dronio elogia Boyaki ma solo per propria convenienza e non crede affatto agli elogi che sta facendo ecco che il maialino entra in azione per avvisare Boyaki ed esclamare “Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulatooo”
  Odate Buta
 Maiale adulatore
  Dottor Docrobei
Misterioso Re dei Ladri che sottometterà il trio Drombo al proprio servizio in cambio di una promessa: divide a metà un preziosissimo tesoro. Per trovarlo devono ricomporre la pietra Docrostone a forma di teschio.
  Dokurobei

Confronto delle altezze dei vari personaggi

Libro italiano 176 pagine a colori!

(c) TATSUNOKO        

Traduzioni, adattamenti, ricerca del materiale, traslitterazioni a cura di newbokan.net
Scheda frutto di ricerche, studi, traduzioni e conoscenze personali
Fabio Erba & Caesar Kamata

Se vuoi che il fan club continui il suo lavoro non copiare le informazioni di questa scheda, piuttosto inserisci un link a questa pagina nel tuo sito (blog, forum etc.), è buona norma citare sempre gli autori e la fonte o richiedere espressamente l’autorizzazione a newbokan.net.

Nowiki
VIETATO COPIARE O RIASSUMERE SU WIKIpedia
Si DIFFIDA Wikipedia nel copiare o parafrasare informazioni da questo sito.
Se volete farlo su qualsiasi altro sito basta citare la fonte newbokan.net.