Le seguenti informazioni appaiono per la prima volta in questo post a seguito delle ricerche, intuizioni e conoscenze sull’argomento da parte dell’autore del post.
Perché questa precisazione? Perché wikipedia le copierà, parafrasandole ovviamente, e ti chiederà di sostenerla con due euro per mantenere il loro sito di informazioni copiate, scoperte da altri, parafrasando il lavoro di altri.
Nel reperire le informazioni sulla serie TB24 ho trovato alcune interessanti coincidenze che non potevano essere casuali. Sono infatti citazioni delle precedenti serie, vediamo:
Time bokan: ovviamente è un reboot della serie primigenia quindi molte sono le citazioni. Non è il rifacimento o il proseguio della sere, quindi il resto è molto diverso dalla serie originale.
Yattaman 77: le trasformazioni dei robot e il loro potenziamento sono chiamati bikkuridokkiri, cioè fantastiche, superbe! Proprio come i robottini che le Yatta Unità sfornavano dalla bocca dopo aver preso il tonico, erano i bikkuridokkiri meka, i robot sorpresa della settimana!
Zendaman: il nome del trio dei cattivi di uguale a quello di Zendaman, Akudama.
I Predatori del Tempo: la trama si rifà al plot di questa serie ma al contrario. Ne “I predatori del Tempo” Tomomot aveva scritto dei libri di storia eerrati e mandava i predatori a cambiare la storia. In TB24 la storia che conosciamo dai libri di storia è errata e la JJK deve scoprire cosa sia accaduto veramente.
Calendarmen: il nome della protagonista Karen è lo stesso della principessa Domenica (Karen= calendario) in originale. Così come il nome del protagonista maschile è lo stesso di Toki Wataru (Beppe Domani).
Ippatsuman (sto indagando)
Itadakiman (sto indagando)
Kiramekiman: il design dello scienziato dentuto è lo stesso di Pierre con in baffi a cespuglietto al posto dei baffetti lunghi alla Boyakki. Il fatto che i cattivi sono nel giusto nel voler mantenere la storia come la conosciamo mentre i buoni sembra stiano facendo una cattiveria nel modificare la storia.
Yattaman 08 (sto indagando)
Yoru no Yattaman (sto indagando)
NOT YET LICENSED IN ITALY |