Inizia a MILANO la grande avventura del newbokan day one!
Start in MIlan the story of the greatest event of newbokan.
Domenica 21 Marzo 2004
ore 10.00-11.00
Nel primo giorno di primavera del 2004 si è svolta la grande prova per il
newbokan day one!
La giornata inizia alle 10.00 del mattino, non un orario molto allettante visto che è domenica e che molti dormono fino a tardi. Comunque c’è gente e la conferenza presentata da Beppe(Fabio E.) inizia introducendo il tema:
le Time Bokan e i simpatici cattivi in questione.
Subito si vede chi tra i presenti è un appassionato fan e chi incuriosito si lascia trascinare in questo demenziale universo.
La parte video ha proposto come intro la versione karaoke della famosissima canzone Tensai Doronbo conosciuta come “quella che canta il trio Drombo quando costruiscono il robot”. Si prosegue con un filmato dove vengono intervistati i doppiatori e gli adattatori delle versioni Italiane e dove compaiono i nostri eroi a cartoni animati affiancati dalle fotografie in carne e ossa delle rispettive voci. Si è concluso con un filmato in prima visone europea dove è stato possibile visionare la sigla e alcuni frammenti della prima puntata di Kiramekiman.
Il filmato ci è stato concesso dalla Mondo TV Roma grazie al gentile interessamento di Gianni Galatoli che ringraziamo ancora. Ci sono altre puntate e la sigla finale da visionare ma le abbiamo riservate per i prossimi incontri in modo da offrirvi ogni volta una novità assoluta!
Durante la conferenza erano ammirabili anche più di venti tavole disegnate da illustratori italiani professionisti del settore: Adriano Dippolito, Michele del Nobolo, Andrea Saggioro, Giada, Alice Pasquini, R.Ferrari, Fabio Danisi e altri.
Nel pomeriggio c’è stata una demenziale invasione da parte della redazione di Mondo Japan e di altri amici mascherati da personaggi delle Time Bokan. Capitanati dalla esuberante, e incarnazione perfetta di Lady Margot, Giorgia Vecchini, il gruppo era composto da Miss Dronio, Atasha, Boyakki (Fabio Valerio), Tonzura (Marco Lupani), e non poteva mancare la principessa Lunedì. Si è poi aggiunto alla compagnia anche il mitico Yattaman in cerca della sua Yatta2 ma senza esito ed è stato “schiacciato” dalle sexy lady dei trio dei cattivi.
Non immaginate quante richieste hanno ricevuto per far foto, esibirsi in combattimenti e pose che rispecchiavano perfettamente gli atteggiamenti dei cartoni tv!
Insomma è stato una vera festa! Abbiamo già in programma fantastiche novità…!
“Ciao Beppe,
sono Lady Margot^^
Volevo solo ringraziarti per la tua gentilezza e disponibilità ieri, sei
stato proprio un tesoro^-^.
Appena ho qualche preview fotografico te lo invio.
Grazie ancora
Giorgia”