Il nostro esperto Fabio Erba è stato intervistato da Jacopo Costa Buranelli in occasione della collaborazione tra Jpop e Newbokan.
Un intenso pomeriggio di racconti quello che il nostro Fabio E. ha vissuto il 13 Maggio.
In occasione della collaborazione tra Newbokan.net e J Pop per la sezione Time Bokan dell’Art Book in italiano dedicato alla Tatsunoko.
Fabio ha raccontato di come è nata la sua passione per queste serie e la loro casa di produzione, di come pian piano la sua passione lo ha portato a scoprire e rendere disponibile ai fan un sacco di informazioni a partire dai primi anni 2000.
L’evoluzione di un fanclub che avrebbe dovuto rimanere fisso, d’altronde quelle serie sono vecchie e quindi se nei primi anni di attività c’era molto da raccontare e scoprire poi le “news Bokan” sarebbero man mano esaurite.
Invece un sacco di lavoro, eventi, petizioni, collaborazioni, e nuove serie dal Giappone han fatto diventare newbokan un fanclub sempre attivo e pronto a mettersi in pista quando c’è da promuovere eventi legati alle Time Bokan Series e alla Tatsunoko Production.
Anche in questo caso non potevamo non dare il nostro ennesimo contributo gratuito e appoggio a questa iniziativa editoriale.
Tutta l’intervista la potrete vedere in un video che raccoglierà testimonianze anche di altre persone appassionate alle Time Bokan Series e al mondo Tatsunoko. Tanto per citarne alcuni: Caesar Kamata (Team Bokan, traduttore), Fabrizio Modina, Francesco Capoti, Giorgia Vecchini, ed altri.
La collaborazione con il Team Bokan prosegue… Caesar sta traducendo Infinity Force il manga! Presto in arrivo!