Yattaman 77 torna in TV

Su mediaset Italia2  da lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 18.30


Ci sono stati alcuni tentennamenti della pagina facebook di Italia2 che aveva postato la notizia il 21 settembre ma rimosso il post poco dopo. Per qualche giorno si è diffuso il panico: “complotto, censura, dr Docrobei ha assaltato Mediaset”
Tutto è confermato: la serie storica 1977 andrà in onda su una rete a diffusione nazionale digitale terreste (Italia2 canale 35) presente anche nel pacchetto free tivùsat  via satellite.
Dopo la pagina facebook anche i promo sul canale confermano la notizia:

Viene quindi mantenuta la sigla storica de “I Cavalieri del RE” di Riccardo Zara (Universal) che si sente in sottofondo nel promo.
Lo speaker dice “per tutto il mese ottobre”, infatti saranno solo una ventina di episodi ad andare in onda.

Adattamento e il doppiaggio siano quelli storici di Giovanni Brusatori con le voci di Beatrice Margiotti (mamma di Gumble), Giorgio del Bene, Bruno Cattaneo, Marco Ioannucci, Margherita Sestito.

Mediaset non ha apportato nessun tipo di censura e Yamato a sua volta ha passato a Mediaset  la versione identica a come andò in onda negli anni 80.

Siamo molto contenti che i nostri eroi tornino in TV e che possano essere conosciuti dalle nuove generazioni!

Questa visibilità speriamo sia portatrice di ulteriori “movimenti” attorno alle nostre serie preferite… e conoscendo Yamato Video, che ringraziamo per tutte queste novità,  aspettiamoci delle altre straordinarie sorprese!!