STORIA

Nel 2015 per il 40′ anniversario delle TIME BOKAN ecco una nuova avventura ispirata ai personaggi di Yattaman! La Tatsunoko manderà in onda a partire da gennaio 2015 una nuova serie prodotto in collaborazione col network Tokyo MX ed altri partner.

Dimenticate Yattaman però, il design è completamente cambiato così come i ruoli dei personaggi!
Sebbene nella Time Bokan 2000, Kiramekiman, il duo impersonava una coppia di ladri e il trio un terzetto di poliziotti, rimanevano stabili i ruoli perché i ladri lo facevano per una giusta causa mentre il trio di poliziotti invece era sempre scalcinato e malvagio negli intenti.

In Night Yattaman invece i buoni saranno proprio i Drombo che si ribellano al regine buonista ma perfido del Regno di Yattaman.

Sono stati finanziati  e realizzati solo 12 episodi della durata di 30 minuti .

La crisi colpisce tutti e se negli anni d’oro le puntate minime erano 52 (una annualità) sono scese poi a 26 e ora 12… poca propensione al rischio! ^_^

Questa è una serie nostalgica ed eroistica. Molti i temi seri trattati ma il dominante è il totalitarismo e di come le masse si possono facilmente ingannare e sottomettere.
E in queste “masse” troviamo chi ripete i comportamenti totalitari senza pensare, chi cerca di sopravvivere, chi di nascosto si aiuta e va avanti il meglio possibile e chi si ribella.

Versione destinata a un pubblico adulto, non per argomenti volgari (nessun nudo) o per scene violente, ma proprio per una trama con argomenti seri.