Durante un pomeriggio di vacanza la graziosa Janet confessa al suo fidanzato Ganchan che le piacerebbe fare un giro in auto per la città. Ganchan non ha ancora la patente ma le promette che per il giorno del suo compleanno la porterà a spasso con lo Yattacan, un grande robottone a forma di cane San Bernardo vestito da pompiere.
Questo robot giace però da anni in fondo al magazzino della ditta di giocattoli del padre di Ganchan e ci vorrà del tempo perchè riesca a ripararlo.
La difficoltà più grande è la riattivazione del sistema operativo del robot in quanto è dotato di personalità propria.
Nella stessa città abita un losco trio di ladri imbroglioni chimato Trio Drombo che tenta di raccimolare soldi con improbabili e demenziali truffe. Truffe che, come nella realtà, più sono demenziali più mietono vittime. Sfruttano infatti l’innata capacità delle persone di lasciarsi abbindolare dagli affari, sconti, saldi, offerte irripetibili oppure sfruttano la vanità organizzando falsi trattamenti per il corpo, corsi sportivi, lezioni dimagranti, concorsi di bellezza etc.
Purtroppo i soldi raccolti non se li potranno mai godere perchè il perfido dottor Docrobei, il re dei ladri, li obbligherà a spenderli nella costruzione di macchine giganti che serviranno a difendersi dagli Yattamen. Infatti Docrobei ordina al trio di compiere clamorosi furti nel tentativo di recuperare i 5 Anelli Docroring, potenti anelli che una volta indossati da una mano pura avranno il potere di esaudire qualsiasi desiderio. Sentendo la parola “mano pura” Miss Dronio pianifica subito l’idea di esaudire il suo più grande desiderio: trovare finalmente un marito!
Ganchan e Janet per difendere le persone truffate dal Trio Drombo si trasformano negli i paladini della giustizia Yattamen e con l’aiuto del grande Yattacan, e altre Yatta unità costruite durante il proseguio della serie, sconfiggeranno i piani di Docrobei.
Il povero Trio in ogni episodio torna a casa senza soldi e tutto bruciacchiato dall’esplosione del proprio robot gigante… Docrobei, infuriato per il fallimento della missione, darà loro ogni volta una punizione diversa e ridicola.
La maggior parte delle volte però la colpa del fallimento della missione è dovuta alle errate informazioni passate da Docrobei al Trio, ma ugualmente egli elargirà la sua punizione perché, come ama dire lui stesso, “I telespettatori se lo aspettano!”
Ritrovati i primi cinque anelli Docrobei si farà sostituire dal nipotino capriccioso e in campo arriverù pure una strana associazione segreta foramta dai misteriosi cacciatori di anelli che si metteranno in concorrenza con il trio Drombo!