La torre televisiva che compare in molti anime giapponesi. Sotto di essa un grande centro commerciale dove una delegazione di Newbokan ha visto in anteprima un episodio di Yattaman in 3D!!. |
Nell’episodio 1 di Yattaman 08 il meka del Trio Drombo ha la forma della torre televisiva situata nello Shiba Park di Tokyo.
Una delegazione degli iscritti al fan club newbokan è stata a Tokyo proprio in quel periodo ed ha potuto testimoniare l’evento inviandoci queste foto,
Con i suoi 332,6 metri di altezza è la più alta struttura d’acciaio autoreggente del mondo, la più alta struttura artificiale del Giappone e la undicesima torre più alta del mondo. Fu costruita nel 1958 dallo studio ingegneristico Nikken Sekkei, ispirandosi alla Torre Eiffel, per alloggiarvi un’antenna che trasmette segnali TV e radio per conto di importanti emittenti giapponesi, come NHK, TBS e Fuji TV.
Ai piedi della torre c’è un centro commerciale alto 4 piani. Nella foto in fondo a destra un gruppetto di fan italiani!
Mentre sul tetto del centro commerciale c’è una piccolo parco divertimenti per i più piccoli e relax per i grandi. Notate Beppe con Pikachu e Andrea dentro un mega Anpanman!
Nel 2008, anno del remake di Yattaman, la Torre ha festeggiato il 50′ anniversario. Per l’occasione, dal 28 giugno al 28 dicembre, nello spazio dedicato del Wax Museum al terzo piano era possibile assistere alla proiezione di un inedito episodio in 3D di Yattaman 08 e visitare una sala museo dedicata alla storia della Tatsunoko.
Questa è l’entrata dello Space Wax, uno spazio del Wax Museum (museo delle cere) utilizzato per eventi di vario genere. Per il lancio di Yattaman 08 veniva proiettato un 3D un episodio inedito e non facente parte della serie TV.
Ovviamente il tutto a pagamento, siamo in Giappone e il business è frenetico! L’entrata costa 500 Yen. Nel monitor all’esterno si poteva ammirare un’anteprima dell’episodio, ma in 2D.
SUKAPONT… teatro!
Il nostro Beppe estasiato di fronte ad un mega wall paper degli eroi Tatsunoko!
Qui si diverte a sollevare il maialino portafortuna! In basso la cronistoria con i capolavori della Tatsunoko.
Ed eccolo tutto raggiante all’uscita dopo aver visto l’esilarante episodio in 3D dove Tonzura ruba il cibo al pubblico in sala e Boyakki il reggiseno a una spettatrice in sala!
Se vuoi saperne di più sulla Tokyo Tower chiedi alle mascotte “Fratello maggiore” e “Fratello Minore”