Eroi Tatsunoko e Disney fianco a fianco? Scatole cinesi e mercato globale.
Disney and Tatsunoko heroes soon together? Chinese Box and globaltrading.
La Takaratomy da tempo ha accordi con la Disney per produrre giocattoli di ogni tipo con i personaggi Disney e una miriade di gachapon tramite la Yujin (i vari pupazzetti pendagli da cellulare che si acquistano nelle capsule machine), in questo periodo sono in vendita anche veicoli transformer con le sembianze di Topolino e Paperino.
Il 24 febbraio 2009 la Takaratomy ha ottenuto la licenza dalla Marvel per la produzione di giocattoli ispirati ai supereroi americani della casa di fumetti come Spider man, Iron man, Xmen etc. E con ottobre sono usciti i primi prodotti.
Ma già che c’era la Takaratomy ha pensato bene di sfruttare la passione per i crossover di una delle aziende che fan parte della propria holding: la grande casa di produzione di cartoni animati Tatsunoko.
La Tatsunoko ha infatti nel proprio portfolio molti supereroi di stile americano come Polimar, Kyashan, I Gatchman, Tekkaman vediamo cosa ci riserva il futuro sul marketing planning delle due società:
Nel 2010 la MAD House (altra nota casa di produzione anime Giapponese) produrrà 4 serie a cartoni animati per la TV reinterpretando completamente in stile nipponico i supereroi Marvel: Iron Man, Wolverine, Spider Man e l’incredibile Hulk. Queste serie creeranno un mondo parallelo a quello Marvel riambientando totalmente i plot originali.
Nel 2012 sarà pronta la superserie Tatsunoko VS Marvel e forse anche un film di animazione per il circuito cinematografico.
MA non è finita…Purtroppo la Marvel non navigando in buone acque finanziarie è stata messa in vendita, e chi l’ha comparata ad Agosto 2009?
La Disney !!!!!!!!
Orrore per qualcuno, felicità per altri (pochi o nessuno, sopratutto i fan Marvel) tutti i supereroi Marvel entrano nella scuderia della Disney.
IPOTESI: ma se la la Marvel e la Tatsunoko hanno già delle co-produzioni in atto e la Takaratomy e la Disney hanno già dei contratti di licenza attivi, non è che tra qualche anno ci vediamo Miss Dronio litigare con Biancaneve e Yattaman fare a botte con Crudelia Demon?
La fine della creatività….
Takaratomy long has agreements with Disney to produce toys of all kinds with the Disney characters and a myriad of gachapon made by Yujin (various puppets pendants for mobilephone sold by capsules machines), in this time are also on sale transformer vehicles with the appearance of Mickey Mouse and Donald Duck.
On February 24, 2009 Takaratomy has been licensed by Marvel for the production of toys inspired by the U.S. House of comic superheroes like Spider Man, Iron Man, Xmen, Hulk… And in October came out the first products.
Takaratomy exploit the crossover passion of one of the companies that form part of its holding: the great cartoon studio Tatsunoko. Tatsunoko has in its portfolio many superhero American like as Polimar, Kyashan, Gatchman, Tekkaman. Let’s see what the future holdsin the marketing planning of the two companies:.
In 2010, Mad House (another famous Japanese anime production company) will produce four animated TV series reinterpret in Japanese-style Marvel superheroes: Iron Man, Wolverine, Spider Man and the Incredible Hulk. These series will create a parallel world to that Marvel remaking totally original plot.
In 2012 will be ready the super serie Tatsunoko VS Marvel and maybe even an animated film…
Unfortunately Marvel are not in good financial time so was put up for sale, and who bought it in August 2009? Disney !!!!!!!!
But if Marvel and Tatsunoko already have in place co-productions, Takaratomy and Disney already has licensing agreements active, it’s only a few years we see Miss Doronjo (aka Florina) fight with Snow White and Yatterman get into fights with Mickey Mouse?
My god is the end of creativity …?!?!?