Lunedì 1' Novembre Sala Conferenze

 ore 12.40

Sullo schermo gigante scorrono le immagini delle sigle in versione estesa, cioè tutta la canzone e non solo il clip televisivo,  la musica a tutto volume si diffonde per il Lucca Comics. Le persone entusiaste iniziano ad entrare in sala incontri e si mettono a cantare aiutati dalle 1800scritte Karaoke sovraimpresse alle immagini: Yattaman, Calendar Men ma anche Tensai Doronbo!
Tutto intorno alle pareti della sala sono appesi coloratissimi disegni che ritraggono i personaggi delle Time Bokan.

La sala è ormai piena e si può incominciare la conferenza.

Beppe Domani sale sulla pedana e inizia a spiegare il fenomeno delle Time Bokan parlando delle serie trasmesse in Italia, le loro traduzioni e alcuni aneddoti curiosi.

Con l'ausilio del PC portatile spiega poi dettagliatamente il contenuto del libro italiano sulle Time Bokan.

Sul finale vengono proiettate di nuovo le sigle e un filmato doppiato dagli attori originali italiani che salutano il pubblico di newbokan.net

Chiediamo a Beppe come è andata:

"Benissimo, nonostante l'orario, ci sono stati molti contatti soprattutto alla fine della conferenza. I fan venivano a farmi i complimenti per i lavoro svolto e per i ricordi emersi durante la conferenza. Un saluto a Giovanni, un ragazzo di Modena che era perfino emozionato e aveva gli occhi lucidi! Spero di risentirlo presto!
Bellissimo vedere anche i fan fare le foto con il poster di Miss Dronio. Un ringraziamento ai tecnici della sala incontri (in particolare Federico), della sala stampa (Federica) e soprattutto della segreteria del Lucca Comics (Cristiana Dani)"